Cosa facciamo

Restauro foto d’epoca

Cos’è un ricordo? Qualcosa che possediamo o qualcosa che abbiamo perduto per sempre? Qualsiasi sia la risposta non c’è dubbio che la fotografia ben racchiude tale enigma conservando le nostre memorie più importanti.
È dunque fondamentale che siano quanto più nitide possibile. Sei in possesso di una vecchia fotografia d’epoca dei tuoi cari o di un defunto appena scomparso che è stata rovinata inesorabilmente dal tempo e ti piacerebbe conservarla al meglio? Nessun problema: senza corrompere l’originale ed intervenendo virtualmente sulla copia digitalizzata mediante l’ausilio di software dedicati, siamo in grado di restituire attraverso un restauro fotografico la vecchia immagine deteriorata, creare una copia ingrandita fino a sei volte e portare il file della fotografia restaurata su cd. Il nostro metodo si focalizza sulla ricostruzione delle parti abrase o mancanti, sulla cancellazione di puntini, graffi, screpolature, sul recupero di dettagli e particolari che sono andati perduti, sull’ottimizzazione del contrasto e dei valori cromatici, oltre che su altre simili procedure.
Ad intervento concluso, ti verrà riconsegnata la tua vecchia foto originale unitamente alla copia restaurata e al CD contenente il relativo file.

Contattaci per maggiori informazioni 

Leave A Comment