Borsa di studio per il Progetto Women in School Health (WISH) di Amref

CAMPAGNA CONCLUSA CON SUCCESSO – GRAZIE  A TUTTI  NOSTRI BENEFATTORI

History Life Onus ha scelto di sostenere il progetto Women in School Health (WISH) di Amref. Amref Health Africa è la più importante organizzazione sanitaria dell’Africa orientale. Da 60 anni opera nelle comunità più remote dell’Africa, convinta che la salute nasca dal coinvolgimento attivo delle popolazioni, del personale locale e dei sistemi sanitari pubblici. Ogni giorno, senza lasciare indietro nessuno.
In Sud Sudan Amref opera attraverso la formazione di personale sanitario qualificato con un progetto di empowerment femminile, che vede le giovani donne protagoniste attive del loro futuro. Attraverso il progetto Wish, Amref promuove l’istruzione secondaria scientifica femminile, perché crede nel valore delle donne e nell’importanza dell’educazione come reale motore di cambiamento. Il liceo scientifico creato da Amref è il primo e l’unico istituto secondario dedicato solo alle ragazze dell’intero Paese, perché siano gli africani a prendersi cura dell’Africa.
La nostra associazione abbraccia totalmente la mission di Amref e ha scelto di contribuire al progetto attraverso una campagna di raccolta fondi, con l’obiettivo di finanziare una borsa di studio.

RICEVUTE DELLE DONAZIONI :